È ormai da tanto che il BIPPIblog non parla, che io non parlo. Ho imparato che prima di parlare bisogna ragionare e quindi ho ragionato, a lungo e con onestà.
Una sconfitta non è sempre un fallimento. Diventa fallimento se non si è capaci di capirne i perché e trarne insegnamento. Al contrario una sconfitta può diventare null’altro che l’inizio di una nuova avventura intrapresa con più conoscenze e più capacità.
Dalle pagine del BIPPIblog nascerà nelle prossime settimane un piccolo laboratorio di Informazione ScatenaTA che lentamente si evolverà in un progetto giornalistico. Grazie alla collaborazione di un gruppo di volontari, compariranno qui articoli tratti dai giornali del mondo che ci parleranno della complessità del mondo, ci insegneranno forse a leggerlo e ad ascoltarlo. Ci mostreranno quanto il mondo può essere duro ma anche quanta bellezza e diversità ci accompagna, qui, sulla stessa nave in mezzo all’universo.
Non vi è educazione senza conoscenza, quindi l’educazione alla cultura della pace non può prescindere dalla conoscenza del mondo.
Buona lettura
Bruno
venerdì 6 giugno 2008
Alzarsi e camminare
Labels:
Cultura di pace
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento