Leggi l'articolo per intero su ABC News, April 11, 2008 (in inglese).
Il Presidente Bush ha detto di aver sempre saputo che i responsabili ad alto livello della sicurezza nazionale avevano discusso e approvato i dettagli specifici su come i sospetti di al Qaeda sarebbero stati interrogati dalla Central Intelligence Agency (CIA), in base ad una intervista esclusiva con ABC News venerdì scorso.
"Beh, abbiamo iniziato a mettere insieme i vari elementi al fine di proteggere il popolo americano". Ha detto Bush. "E sì, sono consapevole che il nostro team per la sicurezza nazionale si è riunito su questo problema. E ho approvato".
Le discussioni ad alto livello su queste "tecniche avanzate di interrogatorio" erano così dettagliate che per alcune delle sessioni di interrogatorio sono state quasi create delle coreografie, fino a stabilire il numero di volte che gli agenti della CIA avrebbero potuto usare una specifica tattica.
Questi responsabili ad alto livello avrebbero sottoscritto come la CIA avrebbe dovuto interrogare sospetti importanti di al Qaeda, se schiaffeggiarli, spintonarli, privarli del sonno o sottoporli ad annegamento simulato, il cosiddetto waterboarding.
domenica 13 aprile 2008
Bush sapeva!
Labels:
Cultura di guerra,
Democradura,
Tortura
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento